A Due Passi dal Victor Country

Una Storia che non dimenticherai…

La tua vacanza ad Alberobello…

La Casa Rossa

Un bene unico, a pochi passi dal Victor Country...

La Casa Rossa è una struttura adiacente al Victor Country, raggiungibile a piedi, a pochi metri dall’ingresso della struttura. Patrimonio dal valore inestimabile, con una storia unica, fatta di aneddoti, leggende e racconti, nel 2007 la Direzione della Regione per i beni culturali e paesaggistici della Puglia ha dichiarato Casa Rossa bene di interesse storico-artistico.

Per tutta la prima metà del Novecento, la Casa Rossa fu una Scuola Pratica dell’Agricoltura. Subito dopo la prima guerra mondiale ospitò i piccoli orfani di soldati, a cui offrì l’istruzione elementare. Dal 1940 al 1943, vi furono deportate persone con particolari funzioni politiche, nella maggior parte di origine ebraica, provenienti da ogni parte dell’ Europa. Tra il 1947 e il 1949 arrivarono prima numerose donne straniere di tutta Europa ex-collaborazioniste o prostitute al seguito degli Alleati o senza documenti: con loro, tanti bambini, anch’essi rifiutati da tutte le società civili. Da qui fu ispirata una nota pellicola, “Donne senza nome”, del regista ungherese Geza van Radvanij, dove Sophia Loren ha interpretato il ruolo di protagonista.

Un motivo in più per visitare il Victor Country.

LE IMMAGINI DELLA CASA ROSSA…

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI PER LA VACANZA TOP AD ALBEROBELLO…

La Nostra Cucina...

I sapori genuini della tradizione e dei prodotti tipici…

Scopri di più!

Benessere e Relax...

Piscina, Relax e Massaggi per ritrovare la pace…

Scopri di più!

“RELAX NELLA NATURA”

Abbiamo soggiornato 3 notti nella struttura e cosa dire.. tutto perfetto! Svegliarsi con il canto degli uccellini tra la pace degli ulivi secolari non ha prezzo. Staff gentilissimo e sempre disponibile, stanza pulitissima, letto molto comodo e cene che esaltano la tradizione e i sapori del posto. Un grazie particolare e un saluto al mitico Nicola che ci ha consigliato un’ottima macelleria dove, prima di andare via, abbiamo fatto scorta di “zampina”, salsiccia del luogo davvero spettacolare.

Marina P.

“TUTTO OTTIMO, ATMOSFERA RILASSANTE"

Hotel fuori da Alberobello, e situato in una zona isolata ma quando si arriva si respira subito un’aria rilassante con ampi spazi verdi esterni. Il personale alla reception e in sala è gentilissimo e disponibile. Una nota altamente positiva mi sento di spenderla per la cucina, infatti trovi ciò che non ti aspetti dal ristorante di un albergo, piatti curati…

GiuseppeZp

“ALL'OMBRA DEGLI OLIVI”

Victor Country Hotel rappresenta il punto ideale per scoprire la splendida città di Alberobello, nominata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dove le meraviglie artistiche si sposano perfettamente con il fascino del luogo, o esplorate la Puglia, caratterizzata da splendidi paesaggi e le spiagge incontaminate. Gli ospiti possono vistare le Cave di Castellana e lo Zoosafari Fasanolandia, oppure fare una gita in giornata…

Voyager_Maximo