Trekking e sentieri e percorsi in Puglia

Trekking: sentieri e percorsi nella natura

I sentieri a piedi vi riveleranno il volto autentico della Puglia

Conoscere la Puglia passeggiando

Il Victor Country Hotel vi offre la possibilità di stare a contatto con la natura. Con i suoi 42 ettari immersi nella Murgia potrete viverla, sentirne i profumi e scoprire le sue bellezze. Durante la permanenza nella nostra struttura ricettiva di Alberobello, potrete provare i percorsi di trekking e fare lunghe passeggiate con l’ausilio di bastoncini per nordic walking dove si può godere di un paesaggio fatto di muretti a secco e masserie.

I percorsi di trekking in Puglia tra gli antichi tratturi disposti come i meridiani e i paralleli, che formano quella rete viaria a maglie strette che copriva in modo equilibrato e uniforme tutto il territorio, permettono di apprezzare molte piante selvatiche tipiche della zona.

Tra sentieri della Puglia vi sono una varietà di specie floristiche particolari, alcune sconosciute, che  si mostrano agli escursionisti nei loro percorsi. Una tavolozza di colori che spazia dal rosso dei papaveri al giallo delle ferule. In questo paesaggio con un aspetto a mosaico dovuto all’alternanza di piccole aree boschive con estese aree agricole, non possono mancare i secolari ulivi e i grandi vigneti.